L'attività


Autoricambi benelli è il punto vendita, a Palagiano (TA),  che propone una vasta scelta di prodotti e ricambi per autoveicoli e motoveicoli: accessori per auto, lubrificanti e tanti altri articoli in materia di motori.

L'impegno è garantire, sempre e comunque, la massima qualità al cliente.

Princìpi come passione, professionalità, qualità, velocità e competitività sono a fondamento del lavoro.

La ricerca costante delle tecniche più innovative nel campo degli articoli di autoricambi fa sì che Benelli Autoricambi sia il negozio più assortito nel quale trovare quello che si cerca.

 La storia


Nel lontano anno 1954, il sig. ANNICCHIARICO Giuseppe apre a Palagiano ( piccolo paese ad indirizzo prettamente agricolo della provincia di Taranto ) un piccolo punto vendita di ricambi agricoli e moto, vendendo, in esclusiva, i primi motocicli del marchio “BENELLI”.

Da allora, il sig. Giuseppe ANNICCHIARICO, più conosciuto - sia a Palagiano che nei paesi limitrofi - come “Peppino di Benelli”, amplia la sua attività commerciale aggiungendo, alla vendita dei ricambi agricoli e motocicli, quella dei ricambi auto e bici.
Dal 1954, per quasi mezzo secolo, “Peppino di Benelli” a Palagiano, è stato l’unico rivenditore di ricambi auto, moto e bici.



​Nel 1991 l’attività passa al figlio ANNICCHIARICO Michele, il quale, a causa della perdita prematura del papà nel 1993,  a soli diciassette anni, prende in mano le redini della già fiorente attività del sig. Peppino, continuando l’esercizio di vendita di ricambi auto moto e bici.

Oggi a Palagiano c’è il negozio di autoricambi del sig. “Michele di Benelli” il quale, volendo mantenere viva la memoria storica della nascita della sua attività commerciale, ha denominato la stessa col nome di “ BENELLI RICAMBI ”.

Attualmente l’attivita è specializzata nella vendita di ricambi auto di tutte le marche, soprattutto quelle di ultima generazione, pur mantenendo anche i settori moto e bici.